La blockchain realizza lo scopo e concretizza la missione della Fondazione Felice Chirò: la valorizzazione culturale ed economica del territorio in cui opera, per mezzo dello svolgimento di attività di ricerca scientifica e tecnologica.
La Fondazione ha come ulteriore finalità quella di affermare il capitale umano nella diffusione delle conoscenze. Parliamo, cioè, della risorsa principale per lo sviluppo economico e sociale del territorio, nonché strumento per consentire a tutti i cittadini pari opportunità, contribuendo alla crescita e al benessere della comunità.
In tal senso la tecnologia blockchain della Fondazione Felice Chirò non rappresenta solo uno strumento in grado di monitorare e tracciare ogni passo del processo, ma costituisce un importante ed innovativo progresso nella lotta contro lo sfruttamento del lavoro e dei diritti umani.
Infatti, la blockchain rende trasparente il processo di valutazione etica dei comportamenti di un’impresa e valorizza in modo pubblico la produzione etica, incentrata sul rispetto delle norme che riducono i rischi, migliorano la reputazione aziendale, soddisfano le esigenze dei consumatori finali.